Luisa Furlani

Un accurato elenco di cosa ho fatto da quando lo yoga è entrato nella mia vita sarebbe solo una lunga lista di 15 anni di corsi, aggiornamenti, scuole, insegnanti, la leggeresti? Io di solito non lo faccio. Vengo a conoscerti.

Ti scrivo solo qualche spunto. Lo yoga è arrivato all'improvviso nella mia vita, un fulmine che ha attraversato il mio corpo con una grande luce. Ho iniziato così a frequentare regolarmente lezioni di Hatha Yoga del metodo di B.K.S Iyengar per poi iscrivermi ad un corso per insegnanti. Ho scelto la scuola di yoga HARI OM per approfondire le mie conoscenze, in un viaggio durato 4 anni che si è concluso facendo pratica di insegnamento con amici e conoscenti.

Ogni seminario di ogni tipo di yoga era la mia meta. Sete e fame di yoga. E intanto arrivava il diploma avanzato RYT500 riconosciuto da YOGA ALLIANCE e dal Coni.
Mentre i corsi ed i seminari si facevano sempre più numerosi, riaffiorava anche la passione per i bambini e seguendo il metodo "Piccolo Yoga" di Clemi Tedeschi ho iniziato ad insegnare presso le scuole di Vicenza e provincia lo YOGA PER I BAMBINI.
Le dinamiche scolastiche, le tecniche di concentrazione legate al movimento mi portano a conoscere il mondo della Kinesiologia, approfondisco i primi due livelli di TOUCH FOR HEALTH e completo il percorso di BRAIN GYM il metodo della Educational Kinesiology Foundation e Brain Gym International che dal 2012 inizio a diffondere anche a Vicenza applicandolo con successo ai corsi di yoga.
Nel 2013 ho aperto le porte dell’IPERURANIO l'associazione sportiva che oltre allo yoga proponeva altre discipline.
Nel 2014 sono la prima insegnante certificata a portare a Vicenza lo yoga in sospensione, IPERYOGA e l’anno seguente frequentando negli USA il metodo HOT YOGA (Bikram Yoga San Diego) elaboro una sequenza a 38° gradi e allestisco la prima sala per la pratica hot yoga di Vicenza.
La mia vita nel 2016 fa una svolta grazie all’incontro con Glenn Younger, la mia guida spirituale, colei che mi ha portato alla meditazione con semplicità ma nel profondo. Il respiro entra potente nella mia pratica quotidiana così decido di frequentare l'annualità di Pranayama presso l'EFOA la Scuola per Insegnanti Yoga di F. Berlette, mentre grazie all'influenza di Rosalba Piarulli, della scuola STUDIO YOGA di Brescia seguo seminari di Rocket Yoga e l’Intensive Retreat di Rocket Yoga.
Non mi sono nemmeno resa conto che in punta di piedi si faceva avanti nel 2018 l'Ashtanga yoga, ed è un nuovo colpo di fulmine.
Un’altra svolta. Un nuovo cammino. Seguo Elena De Martin in ritiro Ashtanga in India e subito dopo inizio a praticare alla scuola ASHTANGA di VERONA riconosciuta da Lino Miele.
Tutto si trasforma ancora, coerente con la 'mia idea di yoga tradizionale ' chiudo l'associazione sportiva IPERURANIO nel 2018.

Nasce così INFINITYOGA, la Yoga Shala. Uno spazio esclusivamente dedicato alla pratica yoga, nella sua vera e pura essenza, perché lo yoga merita di restare puro, praticato in un luogo di pace, attento, curato in ogni dettaglio per le esigenze di ogni praticante. Questo oggi è il mio yoga... in trasformazione.

luifur

Infinityoga

LO YOGA È POSSIBILE PER CHIUNQUE LO VOGLIA DAVVERO. LO YOGA È UNIVERSALE. - Sri Pattabhi Jois -
Questo è infinityoga! Yoga è una filosofia di vita con il potere di creare una mente sana e un corpo forte. Infinityoga nasce da un’idea di spazio infinito dove la pratica yoga ne è l’essenza.