Skip to main content

LE INFINITYOGA

Le carte che illuminano la tua pratica

La mia Luce Infinita onora e benedice la Tua Luce Infinita. Namaste

Lo yoga è la mia vita. La mia Luce. Attraverso lo yoga ti accompagno a scoprire il grande tempio che è il tuo corpo. Attraverso il respiro ti porto ad accogliere il momento presente. Attraverso il silenzio ti guido sul percorso verso la Luce Infinita che arde in te. Sempre.

Le asana le posizioni che accompagnano la pratica, mi hanno insegnato moltissimo. Ogni asana è un viaggio che ti permette di crescere, nel corpo, nella mente e nel cuore. La pratica evolve, si affina, si trasforma, e quando ho capito che l’essenza dello yoga va oltre la semplice esecuzione fisica, ho iniziato a percepire che in ogni asana c’è una storia. L’immagine di ciascuna asana si presentava chiaramente davanti a me, e sentivo il mito che l’aveva ispirata accompagnarmi durante la pratica, anche nelle lezioni di gruppo.

Così sono nate le Infinityoga, le carte che illuminano la mia pratica. Ho trasformato in immagini e parole il mio sentire. Le Infinityoga possono accompagnare sia la pratica personale che quella di gruppo, permettendoti di vivere lo yoga attraverso il mito profondo e l’emozione che ogni asana racchiude

54

carte

42

asana

8

carte regine

4

carte in movimento

Cosa acquisterai

Le infinityoga: le carte che illuminano la tua pratica
  • Mazzo di 54 carte e libretto di accompagnamento
  • Audio della meditazione di Luce Infinita
  • Video di spiegazione per svelare le carte
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Lo Yoga in breve

Yoga, una disciplina antica nata oltre 5000 anni fa nella valle dell'Indo. La parola "yoga", dal sanscrito, significa "unire": unire corpo, mente e spirito. Le sue radici affondano nei Veda e nelle Upanishad, mentre opere come la Bhagavad Gita e gli Yoga Sutra di Patañjali ne hanno codificato i principi fondamentali. Uno dei testi più importanti dello Haṭha Yoga, la Hahayoga Pradīpikā, descrive 84 asana principali. Per questo percorso ne ho scelte 42, unite a 8 carte regine e 4 in movimento. Nel tempo, altri testi fondamentali, come la Gheraṇḍa Sahitā e la Śiva Sahitā, hanno reso le pratiche yoga accessibili a tutti. Tuttavia, spesso si ignora che lo yoga moderno – oggi conteso tra ginnastica, spiritualità e religione – affonda le sue radici in una storia lunga e affascinante, intrecciata con il mito. Il mito è la rappresentazione di un’idea e, per tramandarlo nel tempo e nello spazio, l’umanità ha sempre utilizzato storie, rituali, simboli e arte. Il mito parla di noi e ci aiuta a dare significato alla vita.

Da questa visione nascono le asana, posizioni che evocano il regno animale, la natura, le intuizioni dei saggi e i loro insegnamenti. Ogni asana va oltre l’aspetto fisico: entra nel cuore, risveglia emozioni, guarisce, ma può anche portare alla luce ferite e dolori. La sua funzione è rivelare i talenti nascosti e la vera natura di ciascuno di noi.

Ogni mito può rappresentarti. Ogni asana, ogni carta, ti pone una domanda e ti offre una risposta. Le Infinityoga non sono solo strumenti per la pratica dello yoga, ma guide per la trasformazione del corpo e della mente.

Il loro scopo è illuminare la tua vita e la tua pratica.

LUISA FURLANI

Un’anima felice in cammino.

Adoro definirmi così: un’anima che cresce e si trasforma, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove avventure. Più che raccontarmi in un lungo elenco di esperienze, preferisco lasciarti la gioia di scoprirmi un po’ alla volta.

Dal 2009 ti accolgo nella Shala di Infinityoga, un luogo speciale, la casa dello Yoga, nato per chi desidera avvicinarsi al cammino dello yoga, della meditazione e alla scoperta delle emozioni che arricchiscono la vita. È uno spazio dove viaggiare, dentro e fuori di sé, e dove ogni incontro è un’opportunità per condividere esperienze profonde e autentiche.

Se ti incuriosisce conoscermi, passa a trovarmi! Sarà una gioia accoglierti, raccontarti la mia passione per lo yoga, per i viaggi e per quei momenti preziosi di raccoglimento interiore. Potremo sfogliare insieme “Le Infinityoga” ma non solo e lasciare che le emozioni fluiscano.

Contattami: sarà un piacere iniziare questo viaggio insieme